Esegui la ricerca

Proloco di Lurate Caccivio

Benvenuti

Benvenuti nel sito web dell’ Associazione Pro Loco di Lurate Caccivio. Nostro compito presentare a voi visitatori il nostro paese e tutte le sue bellezze, nonchè gli eventi che si svolgeranno durante l’anno organizzati da noi e da tutte le altre associazione nel comune che fanno capo a noi.

Castello via De Gasperi visuale nord Ponte sul Lura

Lurate

Utente sconosciuto. Effettua il login

Proloco Lurate Caccivio -- link

prova

http://www.prolocoluratecaccivio.it/file_download/2/proloco_notizie_1_0-page0.jpg

Continua a leggere ->

file: proloco_notizie_1_0-page0.jpg [497,84kB]
Categoria:
download: 419proloco_notizie_1_0-page0.jpg

01 agosto 2016 | nessuna categoria |

Lurate Caccivio In Treno - Festa del Paese 2012

25 maggio – ore 20.45- Biblioteca comunale

Continua a leggere ->

14 maggio 2012 | nessuna categoria |

GITA A MONDOVI' (CN)

ProLoco di Lurate Caccivio
gita a
MONDOVI’ (CN)
Domenica 30 ottobre 2011

Continua a leggere ->

12 ottobre 2011 | nessuna categoria |

Serata Degli Auguri 2011

scrivo altro

Continua a leggere ->

05 ottobre 2011 | nessuna categoria |

Serata auguri 2010

Vi aspettiamo numerosi presso il teatro Pax alle ore 20,30 del 7 Dicembre!

Continua a leggere ->

13 novembre 2010 | nessuna categoria |

Nuovo sito online

Risulta online dal primo weekend di maggio il nuovo sito della proloco di Lurate Caccivio.
Questa nuova versione ricalca il nuovo stile grafico che si sta divulgando recentemente online denominato web 2.0 che attribuisce un più corretto uso della semantica al codice e una più semplificata gestione dei contenuti grazie all’uso di un CMS che, in questo caso è l’ottimo Textpattern

Continua a leggere ->

22 aprile 2009 | nessuna categoria |

In breve della provincia

Un cervo a spasso per Somaino Allarme animali selvatici in città

Nella notte avvistato un esemplare di due quintali che attraversava la statale

È sempre più allerta ungulati. Non solo cinghiali: anche un cervo si è spinto fino al limitare del centro abitato.

L’avvistamento risale alla notte tra domenica e lunedì, sulla statale Briantea, a circa un centinaio di metri dall’incrocio semaforico di Somaino.

«Era l’una di notte – racconta una donna– Ero in auto con il mio compagno. Percorrevamo la statale verso Olgiate quando a Solbiate, poco sotto la casa di riposo Fatebenefratelli, abbiamo notato la presenza di un animale in strada. Non si capiva bene cosa fosse, se una mucca, un cavallo, o altro».

E aggiunge: «Mentre scendevamo verso Somaino quell’ombra si faceva sempre più imponente e, avvicinandoci, ho notato il palco di corna sulla testa. Con stupore, ho realizzato che fosse un cervo. Ha attraversato la strada di fronte alla concessionaria Autoviemme».

Una “passeggiata” notturna a distanza ravvicinata dal centro di Somaino. «Fortunatamente eravamo a circa cento metri e siamo riusciti a rallentare e abbagliare alle auto in senso opposto per allertarle – aggiunge Sfiligoi - Era un bell’esemplare di circa due quintali. Ha attraversato la statale da destra verso sinistra. In linea d’aria c’è il Parco Pineta, probabilmente proveniva da quella zona. Si è fermato qualche istante in mezzo alla strada, forse spaventato dalle luci, poi si è infilato nei boschi circostanti».

Lomazzo, spariti cani, galline e piante I ladri tornano ancora nel vivaio

È dall’estate scorsa che in via Monte Bianco i furti continuano a ripetersi. Non c’è più traccia del beagle Igor mentre la piccola Lucy è tornata malconcia

Il Beagle Igor è sparito dallo scorso 8 settembre e la cagnetta Lucy, di 4 mesi, l’altra notte era scomparsa ma è tornata ieri mattina a casa parecchio mal messa, tanto che i proprietari, i quali avevano nel frattempo già lanciato un appello sui social, hanno dovuto chiamare il veterinario per prestarle le prime cure.

«Da quel che abbiamo sentito, anche parlando con alcuni clienti, il nostro non è affatto un caso isolato e già in precedenza ci sono stati nella zona altri cani come i nostri, che non si allontanavano mai da casa , che sono improvvisamente spariti senza lasciare alcuna traccia» racconta Laura Baradel, titolare del negozio di piante e fiori Un mondo di fiori di via Monte Bianco.

«Abbiamo segnalato l’accaduto ai carabinieri - aggiunge -, anche perché a più riprese abbiamo subito già altri furti, oltre alle piantine, quest’estate ci hanno rubato delle galline e di furti analoghi ci è stato detto essere avvenuti di recente pure nel comprensorio».

In effetti, nei post su Facebook dei concittadini che esprimono solidarietà e incredulità per quanto accaduto ai due cani, c’è chi fa sapere di aver a propria volta visto svanire nottetempo nel nulla le proprie galline, rinunciando poi a tenerne delle altre, pur rimpiangendo le gustose uova di giornata.

«Spiace per quanto avvenuto ai due cani e spero che anche l’altro possa essere al più presto ritrovato - è il commento del sindaco Valeria Benzoni – anche in passato in Comune erano arrivate delle segnalazioni di bocconi sospetti notati in periferia, ma non era poi emerso nulla di particolare; in generale auspico che i proprietari di animali domestici segnalino subito alle autorità competenti eventuali situazioni anomale».

Riguardo ai problemi di sicurezza urbana legati a furti e intrusioni, il sindaco Benzoni sottolinea la positiva esperienza portata avanti anche a Lomazzo dal Controllo di vicinato.

«Invito tutti ad aderire al Cdv – è l’appello lanciato dal primo cittadino – un’iniziativa che oltre a favorire la socialità ha già avuto modo di sventare concretamente furti e truffe o di fornire comunque utili indizi per individuare i malviventi, poi assicurati alla giustizia da parte delle forze dell’ordine, sempre attive e presenti sul territorio».

In questa sezione apparirà il servizio gratuito di http://www.3bmeteo.com


© 2009 Proloco Lurate Caccivio :: P.IVA 02218260137 :: Sito web realizzato da Casalegno Marco
Powered by TXP - Admin

Tutte le informazioni e le immagini sono rilasciate sotto licenza secondo la Creative Commons License 2.0.